Il presidente del Paraguay: "Ho avuto un figlio mentre ero ancora vescovo"

Fernando Lugo (Xinhua)


Fernando Lugo confessa in tv di avere un bambino di un anno, frutto della sua relazione con la 26enne Viviana Carrillo: "Mi assumo tutte le responsabilità… e riconosco la paternità"
Asuncion, 14 apr. – (Adnkronos) – Il presidente del Paraguay, Fernando Lugo (nella foto), confessa: mentre ero ancora un vescovo della Chiesa cattolica sono diventato padre. In un discorso alla televisione, Lugo – insediatosi nell’agosto scorso – ha ammesso di avere un bambino di un anno, frutto della sua relazione con la 26enne Viviana Carrillo. "Mi assumo tutte le responsabilità… e riconosco la paternità", ha detto il 57enne presidente paraguayano, che, già nel gennaio del 2005, pochi mesi dopo la sua nomina a vescono della diocesi di San Pedro, aveva chiesto al Vaticano la dimissione dallo Stato clericale per potersi candidare alle elezioni presidenziali.

In un primo tempo rifiutata – il Vaticano gli aveva comminato la sospensione a divinis, vale a dire il divieto di amministrare i sacramenti, nel gennaio del 2007 – la riduzione allo stato laicale era stata accordata da papa Benedetto XVI il 31 luglio dello scorso anno. Dopo le rivelazioni alla tv, Lugo ha fatto sapere che non rilascerà più alcuna dichiarazione in merito, per proteggere la privacy del bambino.

    Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

    I commenti sono chiusi.