STAFFETTA TRA RADIO TNA E RADIO GALILEO IN OMAGGIO A MICHAEL JACKSON

Due emittenti rivali unite per rendere omaggio ad un artista che ha unito generazioni, razze, culture, paesi e continenti lontani.
 
Tra giovedì 2 e sabato 4 luglio i programmi "Adesso in onda" di Radio TNA e "Rewind" di Radio Galileo si uniscono infatti per realizzare uno special di tre ore dedicato al "Re del Pop" che celebrerà il suo sconfinato talento artistico ma affronterà anche i nodi più controversi della sua vita.
 
La prima parte dello special "Adesso in onda & Rewind" condotto da Emanuele Cordeschi e Arnaldo Casali andrà in onda su Radio TNA giovedì 2 luglio alle 22.30, esattamente una settimana dopo la morte di Michael Jackson.

La seconda parte sarà invece trasmessa su Radio Galileo sabato 4 luglio alle 16.30,  a 17 anni dallo storico concerto allo stadio Flaminio di Roma.
 
Il programma sarà poi pubblicato integralmente sul sito www.radioadesso.it.
 
Oltre ai grandi successi del Re del Pop, "Adesso in onda & Rewind" proporrà anche molte rarità (come i due duetti incisi da Jackson con Freddie Mercury e mai pubblicati), svelerà aspetti inediti della celebre rockstar e presenterà alcuni brani tratti dalla sua biografia letti da Riccardo Leonelli ma anche frammenti tratti da programmi televisivi d’epoca, come lo special di "Deejay television" realizzato in occasione del concerto romano del 1988 e condotto da un giovanissimo e ancora sconosciuto Jovanotti.
 
Sull’anno 1988 si concentrerà in particolare l’attenzione del programma. Un anno cruciale non solo per Michael Jackson – la cui carriera raggiunse l’apice – ma anche per i due conduttori del programma: nel 1988, nasceva Emanuele Cordeschi mentre Arnaldo Casali – allora tredicenne – diventava un fan della rockstar americana.
 
L’appuntamento di sabato si inserisce nella normale programmazione di "ReWind", programma musicale condotto tutte le settimane da Emanuele Cordeschi tra le 15.30 e le 18. Con la puntata di giovedì "Adesso in onda" (che con la puntata di venerdì pomeriggio alle 17.10 chiude la sua quinta stagione) inaugura una serie di speciali serali che andranno in onda per tutta l’estate il giovedì alle 22.30.

    Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

    Una risposta a STAFFETTA TRA RADIO TNA E RADIO GALILEO IN OMAGGIO A MICHAEL JACKSON

    1. ARNALDOCASALI scrive:

      MICHAEL JACKSON

      [..] Domenica 11 luglio 2010 ore 21.50 prima parteseconda parte scritto e diretto da Arnaldo Casali ed Emanuele Cordeschiprodotto da Arnaldo Casali e Giorgio Brighicondotto da Arnaldo Casali ed Emanuele Cordeschi [..]