30 OTTOBRE , MJ RIENTRA NELLA STORIA

« I think it’s just God disguised as Michael Jordan.  »

« Penso sia semplicemente Dio travestito da Michael Jordan.  »

Michael Jeffrey Jordan nasce a Brooklyn il 17 febbraio  del 1963.  Viene scelto ; dopo una fantastica carriera nel basket universitario , come terza scelta assoluta da Chigago Bulls. Negli Stati Uniti diviene un idolo e la sua immagine diventa popolarissima ; in poco tempo si trasforma in una sorta di “Re Mida” della pallacanestro siglando contratti milionari , creando sia una marca di scarpe sia una propria linea di abbigliamento. Nell’ estate del 1992,dopo aver vinto il suo secondo titolo NBA ( ne ha vinti 6,tutti con i bulls ) partecipa alle olimpiadi di Barcellona , come capitano del Dream Team ; Jordan è una delle stelle del Dream Team , considerata la migliore squadra di pallacanestro di tutti i tempi.

Nel 1994 , Jordan si ritira dall’NBA per intraprendere la carriera nel Baseball profesionistico , conquistando anche li ottimi risultati ; dopo un anno ritorna a far parte dei cestisti professionisti ( sempre con i Chigago BULLS ) per poi ritirarsi nuovamente nel 1996. Si cimenta nel mondo del golf , e acquista la squadra NBA Washington  Wizards.

Nel 2001 , più precisamente il 30 ottobre ,  i tifosi di tutto il mondo vengono colti di sorpresa quando si comincia a diffondere l’ipotesi di un secondo ritorno di Air. Jordan decide così di fare un passo in più, e da proprietario dei Washington Wizards torna ad essere giocatore. Questa volta la sua dichiarazione ai giornalisti tradisce le sue intenzioni e la sua concezione della pallacanestro, affermando di voler tornare unicamente “for the love of the game”, ovvero “per amore del gioco”.

Incredibile è l’interesse mediatico che si produce intorno al suo ritorno sul campo, e i Wizards diventano in un lampo una delle squadre più seguite dell’intera NBA.

    Questa voce è stata pubblicata in un giorno nella storia. Contrassegna il permalink.

    I commenti sono chiusi.